INE SpA ha iniziato la propria attività con la produzione di elettrodi, nell’area divenuta il distretto della saldatura e dell’acciaio nel nord-est italiano. Progressivamente la gamma di prodotti si è ampliata, prima con i fili, poi con le saldatrici, fino agli accessori. Fondata nel 1950, conta ancora sulla presenza attiva della famiglia, che trasmette a tutti i livelli l’importanza dell’attenzione ai dettagli e la cura dei clienti.
"Siamo orgogliosi della nostra storicità. Per noi questo non significa essere ancorati al passato, ma far tesoro delle esperienze per guardare al futuro con forza e ottimismo".
Con 150 dipendenti e due siti produttivi, entrambi in Italia, propone una gamma prodotti ampia e profonda, fornendo sia il materiale d’apporto che le macchine. È una struttura non usuale per aziende di tali dimensioni nel mercato della saldatura, dove questo tipo di offerta è sostenibile solo dalle multinazionali. I nostri commerciali sono anche tecnici e “consulenti”, in grado di consigliare e articolare l’offerta partendo dalle specifiche richieste del cliente.
"Una scelta atipica che ci permette di avvicinarci ai clienti fornendo una soluzione completa e trasversale, senza perdere il contatto umano. Con una struttura snella e flessibile, ci proponiamo come “fornitori di soluzioni”.
La presenza di due dipartimenti “Ricerca e Sviluppo”, distinti per le saldatrici e i materiali d’apporto, consente di studiare continuamente nuove risposte alle richieste del mercato. I laboratori lavorano in piena condivisione delle informazioni, perché la forza risiede proprio nella complementarietà delle soluzioni. Il risultato riconosciuto dal mercato è la qualità, costante nel tempo. I prodotti vengono studiati, creati e realizzati all’interno della stessa struttura, con una forte collaborazione tra i reparti di progettazione, produzione, marketing e commerciale. Il team “Controllo qualità” testa in tempo reale i prodotti, con l’ausilio di macchinari di altissima precisione, riducendo notevolmente i tempi che intercorrono tra la progettazione e la produzione per la vendita. Lo stesso impegno viene riservato nella scelta delle materie prime. Contiamo su fornitori selezionati e fidati, che diventano nostri partner nel processo di sviluppo e produzione. La procedura di valutazione è attenta e meticolosa, a garanzia di affidabilità e continuità nel tempo.
“Lavorare in INE ci fa sentire parte di una realtà dove il contributo di ciascuno è indispensabile per garantire la soddisfazione del cliente, che è sempre il nostro fine ultimo”.
Per i dipendenti ad ogni livello si svolgono corsi di formazione tecnici e organizzativi, affinchè si sentano valorizzati e sicuri delle proprie conoscenze e competenze, per essere pronti a fornire risposte immediate e coerenti.
Ovunque nel mondo, siamo il punto di riferimento in un mercato in continua evoluzione.
INE S.p.A. promuove da oltre 70 anni la propria attività non solo come opportunità di business, ma anche come scelta di responsabilità sociale. E’ convincimento della Società che l’etica nella conduzione della propria attività sia condizione indispensabile per il suo successo, strumento di promozione della propria immagine e rappresenti un patrimonio essenziale della società stessa.
Rispetto della persona, dell’ambiente e della diversità sono da sempre parte integrante dei valori in cui crediamo ed a cui ci ispiriamo della nostra attività professionale quotidiana. Al fine di creare una governance che si ispiri a questi valori, l’Azienda ha deciso di adottare e formalizzare un Codice Etico consultabile dal file pdf seguente.
Download PDF