POR FESR 2014-2020

POR FESR 2014-2020 Azione 3.1.1 sub A – "Aiuti per investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili, e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale – Settore Manifattura."

Nome del progetto: INVESTIMENTI IN MACCHINARI, IMPIANTI E BENI INTANGIBILI, E ACCOMPAGNAMENTO DEI PROCESSI DI RIORGANIZZAZIONE E RISTRUTTURAZIONE AZIENDALE IN INE SPA

INE SpA nasce a Cittadella (PD) nel 1950 ed opera nel mercato della saldatura industriale offrendo materiali d’apporto, saldatrici, dischi ed accessori di protezione. Fortemente orientata al cliente, con il quale coopera per individuare le soluzioni adatte a risolvere esigenze specifiche, in maniera rapida e puntuale dalla fase di progettazione a quella di consegna, INE SpA viene riconosciuta come un partner solido e affidabile. Oltre a disporre di una posizione di leadership sul territorio, INE è presente anche sul mercato europeo attraverso canali di distribuzione differenziati, dedicati alle diverse categorie di utenze.

Il progetto di investimento di INE SPA, che si è concluso con l’introduzione nel ciclo produttivo di una termoformatrice automatica per confezionamento di film rigido in atmosfera modificata, voleva essere la risposta all’esigenza dell’azienda di offrire un servizio sempre più conforme alle richieste dei clienti, di aumentare la propria produttività e di ridurre il throughput time.

La nuova termoformatrice funziona come imballatrice di blister, permettendo un notevole aumento dell’efficienza e della rapidità nella produzione. È fornita di un particolare sistema rispondente allo schema Industria 4.0, che consente di interfacciarsi con il gestionale dell’impresa per lo scambio dei dati relativi alla produttività, rilevando eventuali anomalie e permettendo agli operatori un tempestivo intervento.

Grazie al supporto della Regione del Veneto, che con il fondo POR FESR 2014-2020 ha potuto sostenere tale progetto assegnando un contributo di € 25.712,28, INE SPA ha beneficiato del supporto finanziario che ha permesso il raggiungimento in tempi rapidi degli obiettivi di progetto.

POR FESR 2014-2020 Azione 3.4.2 – “Incentivi all’acquisto di servizi di supporto all’internazionalizzazione in favore delle PMI ”

Nome del progetto: PIANIFICAZIONE STRATEGICA PER L'INTERNAZIONALIZZAZIONE DI INE SPA

Il progetto di INE SPA ha portato l’azienda a rafforzare il proprio posizionamento strategico nel mercato tedesco operando un'analisi della propria “Identity” e del panorama competitivo del mercato target definendo in tal modo un nuovo “posizionamento identitario”.
Nello specifico con il servizio di pianificazione strategica strutturato e condotto con la consulenza e assistenza di InTesta Srl, l’azienda ha ampiamente raggiunto gli obiettivi posti, ponendo le basi per la generazione di lead altamente qualificati e la creazione di importanti partnership commerciali.

Le attività svolte dal consulente hanno riguardato un’analisi dell’”Identity” societaria e dei competitor studiando un apposito payoff ad espressione del nuovo posizionamento.
Si è poi realizzato il restyling del marchio INE, sono state sviluppate delle linee guida per il corretto uso e la corretta applicazione del nuovo marchio, sono stati ideati sviluppati e finalizzati fino agli esecutivi di stampa i materiali di stationery (carta intestata, biglietti da visita, ed altro materiale utile).

Grazie al supporto della Regione del Veneto, che con il fondo POR FESR 2014-2020 ha potuto sostenere tale progetto assegnando un contributo di € 12.000,00, INE SPA ha beneficiato del supporto finanziario che ha permesso il raggiungimento in tempi rapidi degli obiettivi di progetto.

 I have read the privacy policy.(Read policy)